image

PROGETTO D.ARTE
... qualche video

Una selezione di tre video

Background


R.EVOCABILE
Teatro Triennale dell’Arte | 7.11.2015

danzano Sarah Lisette Chiesa, Serena Marossi, Francesco Praino, Francesca Sproccati




Background

SORGENTE
Museo MAMbo Bologna | 5.10.2013

danzano Sara Catellani, Serena Marossi, Francesca Sproccati E ALTRI DANZATORI





Background

FROTTAGE
GAMeC Bergamo | 30.3.2014

danza un gruppo misto di professionisti e amatori con Dimitra Anastasiadou, Micaela Arcidiacono, Stefania Bertola, Silena Bertolino, Valeria Bonfanti, Sara Bonsorte, Bruno Bovelacci, Erica Brindisi, Luca Citron, Nicoletta Ferri, Betarice Libertino, Valeria Mascheretti, Stella Peccianti, Gloria Piantoni, Silvia Polinoro, Camilla Rossetto, Chiara Servalli, Anna Tucci, Marina Zanga, Sylvie Zenoni.    

R.evocabile

Concept coreografico Franca Ferrari.

Ispirato alle Lezioni Americane di Calvino come lezioni di contemporaneità nell’arte di questo millennio. E uno sguardo speciale a “Consistenza” lezione prevista e mai scritta, qualità che più colpisce e più e-moziona, la più vitale e umana.


PHOTO CREDIT
Photo Courtesy © Valeria Palermo

Sorgente

Azione performativa su una scala.

i corpi si trasfigurano diventando come acqua che scorre lungo una scala. Concepita come una installazione corporea, non ha un inizio né una fine, appartiene al luogo per mezza giornata. Il pubblico quando entra nella sala trova un luogo animato e lo guarda per tutto il tempo in cui riceve un’emozione. I corpi hanno sviluppato una sensibilità percettiva per riuscire a adattarsi nell’istante alla difficoltà del percorso, nessuna sequenza di movimento è preordinata.


PHOTO CREDIT
Photo video-frame © Courtesy Mauro Valle

Frottage

Concept Franca Ferrari e Serena Marossi.

Azione performativa per la mostra di Andrea Mastrovito “Alla fine della linea”. Risultato di due giorni di workshop.


PHOTO CREDIT
Photo video-frame © Courtesy Beatrice Libertino


I danzatori di Progetto D.Arte

I danzatori che hanno dato vita a Progetto D.Arte con Franca Ferrari hanno compiuto un importante percorso evolutivo che ha dato anche nuovo impulso ai loro itinerari professionali personali. Paolo Amerio danza nella Dance Company Nanine Linning/Theater Heidelberg (Germania), Marina Burdinskaya collabora con EDA Emerging Dance Artists, Sara Catellani con Collettivo Pirate Jenny, Serena Marossi con ABC Allegra Brigata Cinematica, Francesca Sproccati in Svizzera con Motoperpetuo, in un percorso personale variegato e interessante, Davide Valrosso lavora sia con Virgilio Sieni che come coreografo indipendente.
Altri danzatori collaborano con questa Compagnia: Francesco Praino, Ulisse Romanò e, nuovo ingresso nel novembre 2015, Sarah Lisette Chiesa.